Credo in cio che faccio

perchè lo faccio col Cuore!

20 ANNI DI
STORIA
650.000 €
DONATI

Salvatore Ranieri da 20 anni porta, attraverso la musica, assistenza, sostegno ed impegno sociale in tutta Italia.

In questi anni di attività ha raccolto 650 mila euro destinati a finanziare progetti dedicati a realtà bisognose come prima infanzia, senzatetto, ricerca scientifica, disabili, comunità e popolazioni colpite da calamità naturali, anche affiancandosi e sostenendo numerose Associazioni di Beneficenza e Volontariato.

Molte le collaborazioni musicali con artisti quali i Nomadi assieme a cui ha inciso i CD  “Sempre in Volo” ed “Il Mondo Intorno a Te” con il brano “Il Tuo Nome” dedicato e consegnato a Papa Francesco.

In 20 anni di storia molti personaggi del panorama Italiano hanno collaborato e sostenuto il viaggio sociale del Cantante della Solidarietà artisti come Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Dik Dik, Collage, Equipe84, Sandro Giacobbe, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Gianni Pettenati, Mario Tessuto, Gaspare & Zuzzurro, Enrico Beruschi, Gatto Panceri, Edoardo Raspelli, Claudio Brachino, Maria Falcone e quelli sociali accanto a don Mazzi e don Gallo, alla Fondazione don Gnocchi ed alla Fondazione Falcone di Palermo.

Il Cantante della Solidarietà è un caso unico in Italia che abbraccia la solidarietà e la musica come una missione Sociale.  Far conoscere una realtà diversa, di un giovane che ha saputo con il tempo dare un senso a questa storia donandosi attraverso la musica e visitando, toccando con mano le realtà di tante Associazioni di Volontariato Italiane che oggi lo coinvolgono in diverse Iniziative Sociali.

Il suo bagaglio musicale è composto da concerti dal vivo, esibizioni in acustico e collaborazioni artistiche con un repertorio di musica Italiana che si ispira ad artisti come Guccini, Nomadi, Battisti, De Andrè, Faletti, Parodi, Stadio e Panceri e presentandosi come autore di testi e di brani originali. Ricco il bagaglio di esibizioni dai grandi palchi alle piccole Associazioni di Volontariato che lo coinvolgono  come testimonial nelle loro iniziative sociali e di raccolte fondi.

Oltre la musica e il sociale anche i grandi Media si sono accorti di questa storia: nel 2008  l’onore di essere Testimonial del Telethon sulla Vita In diretta, nel 2013 il Tg Studio Aperto documenta due minuti del percorso del Cantante della Solidarietà, nel 2015 /16  Radio RTL 102.5 e Radio Italia  lo sostengono nella campagna Televisiva sul Defibrillatore in onda sulle reti Mediaset. E’ invitato inoltre come Ospite al programma Mattino Cinque dove presenta la consegna di alcuni progetti per i senza tetto e promuove il libro autobiografico “Raccontarmi e Raccontarvi”.

Un piccolo viaggio che col tempo ha tracciato un messaggio positivo a famiglie, Giovani, scuole, oratori, Associazioni di volontariato coinvolgendo i giovani al volontariato.

Follow me

Call

T: 123-456-7890   F: 123-456-7890

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon